IN PRIMO PIANO

XVI Assemblea annuale di Libertàeguale “Le riforme e il loro partito” 26-27 settembre 2015 ore 10 Palazzo del Capitano del Popolo, Orvieto

 

Le riforme e il loro partito”, questo il titolo della sedicesima Assemblea annuale dellAssociazione Libertàeguale, presieduta dal Viceministro dellEconomia Enrico Morando, che prende il via sabato 26 settembre.

La due giorni ospiterà un focus tematico su concertazione e contrattazione mentre particolare attenzione sarà rivolta a come strutturare in forma nuova il partito a vocazione maggioritaria in una democrazia competitiva e a come sostenere, anche in vista del referendum, la riforma costituzionale in corso di approvazione che è decisiva al fine del consolidamento di quel modello di democrazia.

Partecipano, tra gli altri, Giorgio Tonini, Dario Parrini, Stefano Ceccanti, Leonardo Impegno, Pietro Ichino, Alessandro Maran, Leana Pignedoli, Marco Leonardi, Claudio Petruccioli, Marco Bentivogli, Sergio Fabbrini, Andrea Romano, Paolo Rebaudengo, Michele Salvati, Salvatore Vassallo, Walter Verini, Claudio Alberti, Alberto Bitonti, Marco Campione, Marco Martorelli. Conclude Enrico Morando.

Abbiamo deciso- afferma Morando nel presentare levento – di dedicare gran parte della nostra Assemblea alla ricerca delle condizioni, di cultura politica, di assetto organizzativo, di relazioni con la società, che possono rendere più vitale ed efficace il partito riformista che c’è”.

You may also like
TRA DEMOCRATURA E PAURA DI CAMBIARE
Putin e lo stallo a Capitol Hill: due ostacoli che Biden dovrà affrontare dopo il G7 – Il Riformista, 15 giugno 2021
l’Unità, 29 dicembre 2015 – Aspettando Godot, per un’unità significativa dell’Europa