IN PRIMO PIANO

XI JINPING, “GOVERNARE LA CINA” – MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE A ROMA

Mercoledì 20 settembre presenteremo, a Palazzo Giustiniani a Roma, il libro intitolato “Governare la Cina” che raccoglie i più importanti interventi del segretario generale del Partito comunista cinese, Xi Jinping.

Il volume riunisce discorsi, interviste, articoli, nei quali Jinping, la carica più alta all’interno del partito e dello stato, illustra le nuove idee e i nuovi punti di vista, le tesi e le nuove strategie con le quali il nuovo gruppo dirigente centrale del Pcc si propone di governare il paese.

Si tratta di una pubblicazione, rivolta alla comunità internazionale, che si propone di contribuire ad approfondire la conoscenza e la comprensione delle politiche nazionali e internazionali cinesi, del sistema sociale cinese, della sua cultura e della sua storia, e degli sforzi che sta compiendo in direzione della riforma e dell’apertura della Cina e della modernizzazione del Paese. Una pubblicazione che offre delle chiavi per decifrare un universo complesso e affascinante, verso il quale l’Occidente dimostra il più delle volte una inspiegabile miopia.

Ovviamente, il progresso della Cina ha avuto e continuerà ad avere un impatto formidabile sul resto del mondo; e il nostro Paese (e la comunità internazionale nel suo insieme) è sempre più interessato a conoscere quali cambiamenti avverranno in Cina e quale sarà l’influenza che la Cina eserciterà sul resto del mondo.

Ne parleremo, perciò, mercoledì prossimo.

You may also like
Il 4 dicembre non si cancella (purtroppo) con una riforma elettorale
Usa e «vuoto» di leadership – I’Unità, 16 febbraio 2017
Howdy Joe! – ilcaffeonline, 8 novembre 2020